Skip to content Skip to footer
la stesura

Annunci funebri

Tra le incombenze che si devono affrontare quando viene a mancare una persona cara vi è la scrittura del necrologio, ovvero l’annuncio funebre che riporta tutte le informazioni utili a parenti, amici e conoscenti sul defunto oltre che sul luogo e data della commemorazione civile o religiosa.

AlmaLuce affianca le famiglie nella stesura del testo, nella scelta delle immagini che meglio rappresentano la persona che è mancata e nella comunicazione alla comunità attraverso i mezzi tradizionali e digitali.

manifesti e quotidiani

La pubblicazione

A tale scopo, AlmaLuce si occupa dell’affissione dei manifesti lutto nei comuni su indicazione dei familiari, della pubblicazione dei necrologi sulla piattaforma www.necrologivicenza.com offrendo anche un servizio di condoglianze on line così che anche parenti e amici lontani possano far sentire la loro vicinanza tramite un messaggio di cordoglio che sarà poi consegnato personalmente alla famiglia. 

C’è anche la possibilità di pubblicazione del necrologio sui quotidiani, Il Giornale di Vicenza e L’Arena, o qualsiasi altro quotidiano locale.

copertura del territorio

Partner affidabili

Questi servizi vengono offerti da AlmaLuce grazie al supporto del Gruppo Funerario Veneto con le Agenzie Angeli, Ferraro e Soso che operano nei comuni di Creazzo, Altavilla, Vicenza, Brendola, Orgiano, Sossano, Bolzano Vicentino, Dueville e Monticello Otto, raggiungendo i comuni limitrofi e tutto il territorio vicentino, padovano e veronese.

Ecco alcuni esempi di frasi che possono accompagnare il necrologio:

“ Puoi versare una lacrima perché se ne e’ andata o puoi sorridere perché ha vissuto.”

“ Sarai il primo pensiero del mattino e l’ultimo della sera. Nella speranza di rincontrarti e di riabbracciarti quando il Signore vorrà.”

“Non piangere sulla mia tomba, perche’ io non sono là sotto. Io non dormo. Io sono mille venti che soffiano , io sono lo scintillio del diamante sulla neve ; io sono la luce del sole sul grano maturo; io sono la pioggia gentile d’autunno, nel dolce silenzio del chiarore mattutino. Io sono l’uccello che vola veloce. Non piangere sulla mia tomba, io non sono là sotto. Io non sono morto. (Anonimo nativo americano)

“Lodate il Signore, perché grande è il suo Amore per noi.”

“Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta.”

“Tu ora vivi nel calore di un giorno di sole, nelle emozioni più vere,in tutti i gesti d’amore e in ogni cosa bella … “

“Le persone più care si conservano nel cuore, io sono già nel vostro.”

“La tua anima vola lassù in cielo ma ovunque tu sarai, noi ti porteremo nel cuore. E quando il Signore ci ricongiungerà a nuova vita, noi ti riabbracceremo con lo stesso di affetto di ieri, di oggi e di sempre.”

“Cristo è forse lontano da noi? Se interroghi gli spazi è lontano, ma se interroghi l’Amore, è con noi.”

“Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amato in terra”

in caso di decesso

Supportiamo le famiglie